I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

giovedì 10 marzo 2011

Handmade e creatività made in Italy/A question for YOU !.

Salve,
questo post lo dedico a tutte noi, a chi ama circondarsi di bellezza, a chi crede ancora che valga la pena spendere di più ma acquistare qualcosa che sia stato creato con amore, qualità, tempo ed arte.Si, lo so, se ti guardi intorno, se osservi la gente fare acquisti capisci che siamo diventate come "mosche bianche", ma le mosche bianche, se in gruppo, possono creare una nuvola candida in aria, soprattutto in un cielo grigio ormai !. La gente guarda sempre al risparmio e, questo lo comprendo anche, soprattutto in Italia, dove lo stipendio è tassato come in nessun altro luogo in Europa e dove tante famiglie sono senza una fonte di reddito per la crisi.
Motivo in più per combattere, per credere in qualcosa di positivo che noi Italiani abbiamo: il gusto per il bello, l'ingegno e la creatività. Tanti ci copiano, o tentano di farlo, e tanti guadagnano con il nostro nome. Io lo vedo tutti i giorni perchè vivo all'Estero e mi fa rabbia. Ma chi è migliore non guarda dietro di sè, non cerca di competere con chi crea cose mediocri. Cerca di migliorarsi giorno dopo giorno e trae spunto solo da ciò che lo ha colpito positivamente!.
L'innovazione è come un mare, mescoli colori, stili ed idee e ne ottieni un'ispirazione.Si, è vero, sono un'idealista e lo sarò per sempre.E, quando ho un'idea in testa non l'abbandono, perchè, per chi è come me è come abbandonare un sogno, qualcosa di bello che ci porta avanti e ti senti vuota se lo fai. Così, dopo settimane di insistenza, il mio ragazzo mi ha acquistato un sito ed io vorrei farne una vetrina per l'handmade italiano ed i viaggi e la natura in cui metterò le foto che mi piace moltissimo fare.Se volete partecipare il mio sito è libero, non chiedo soldi per farvi pubblicità, ma in qualche modo vorrei guadagnare qualcosa magari con la pubblicità di Google o di altre compagnie.Qui a Malta le creazioni italiane sono apprezzatissime, cercherò di pubblicizzarle tantissimo e chissà che il vostro talento sia premiato e, perchè no, ottenga anche un guadagno.Tutto verrà da sè, se qualcosa è destinato ad avere successo, basta cominciarlo, poi seguirà la sua strada.
Accetto consigli e proposte da chi è più esperta di me, adesso vorrei chiedervi cosa ne pensate.Vi piacerebbe partecipare?.Lasciatemi qui le vostre riflessioni positive e non.

Per ringraziarvi vi regalo una foto dei miei ultimi acquisti !.So che in tante abbiamo in comune la passione per gli oggetti antichi...due pattini inglesi blu che ho abbinato alla tazza da tè.

On sunday it was very windy here but I went the same to the market and I found two little dishes for dessert from England.They are very nice and in perfect conditions and now are at home, with me...

 like a little family......with the cup of tea I have bought many weeks ago...

A question for you who lives far from Italy: What do you think of the Italian style and creativity ?.
Thanks a lot for your comments.
Have a nice day.

25 commenti:

  1. Davvero raffinati! Sono d'accordo con te, prima di un acquisto bisogna far ragionare la testa, meglio una cosa in meno ma che sia etica...purtroppo non sempre il prezzo è una garanzia...ci sono firme dell'alta moda che mandano abiti da migliaia di euro a ricamare in india per due soldi...la globalizzazione!
    Per chi ancora non li conosce consiglio di far visita ai negozi del commercio equo sparsi in tutta Italia!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto! siamo mosche bianche, è vero, ma ognuno segue il suo cuore...Bella l'iniziativa del negozio on line, per ora partecipo con il pensiero, visto che non ho niente da proporre, ma chissà più avanti, spero di avere il tempo per preparare qualcosa.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Bel post e bella idea. Io non sono così brava da potere proporre qualcosa, ma trovo l'iniziativa bellissima. Un abbraccio, Clara.

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno ciò che hai scritto. Molto spesso chi mi chiede dei lavori, anche importanti, non sa quante ore e fatica ci stanno dietro e poi, come purtroppo accade spesso, entrano in un negozio e spendono cifre da capogiro per capi firmati, non creati in Italia e per di più rifiniti, diciamolo pure "da cani".L'importante è farsi vedere con il sacchetto che porta il nome della griffe. Io non ho mai ragionato così. Penso che anche un minuscolo pezzetto creato con le proprie mani è un tesoro di immenso valore. I tuoi acquisti sono meravigliosissssssssimi. Lo sai quanto mi piacciono queste cose, vero? Per quanto riguarda il sito valuta tu se posso esserti utile, non mi tirerei indietro. In materia siti non ci capisco assolutamente nulla, ma trovo la tua iniziativa davvero interessante. Fammi sapere. Io sto qui. Sei davvero deliziosa. A kiss Paola

    RispondiElimina
  5. Lilybets, abbi pietà per una povera orba (tradotto significa cieca). A parte che per l'emozione della vincita ho bisogno del pannolino come i neonati, ma sono andata in oca con tutto. Il piatto è decisamente bello e si avvicina al mio. Il dubbio mi sorge sul disegno centrale. Questo ha un paesaggio orientale il mio, se ti ricordi, ha carrozze e cavalli in stile inglese. Che dici, può andare o stona troppo? Un bacio da una Paola emozionatissima. Scusa ancora se non ho capito. Te l'ho detto, l'età avanza. Benedetto el Signur come sono emozionata. Lo senti l'abbraccio forte che ti mando? Spero di si. Non vedo l'ora di vedere i miei cari per condividere con l'oro questo momento!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea quella della vetrina per l'handmade! io anche sono una mosca bianca e preferisco comprare cose fatte con amore...che valgono 1000 volte di più di quelle fatte in serie! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. Forte!!!! se hai bisogno... (anche se sono un po' gnucca in materia) fatti viva via mail che ci si capisce meglio....(ehm però io...sono Svizzera!)

    per il piatto bello il colore, però io (gusto personale) i disegni orientali.... li gradisco poco.... però il genere di piatto/tazzina... favoloso.!

    ciao ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  8. dunque, se ho capito bene l'iniziativa, vorresti dei "contributi creativi", non tutorial o cose così, proprio lavori fatti e finiti. l'idea mi solletica (in verità mi prudono proprio le mani!) e ci starei alla grande. CI STO alla grande.
    però faccio fatica a produrre cose tanto per fare: ho bisogno di uno scopo, cioè produco e lavoro bene solo quando devo realizzare qualcosa di utile e che serva davvero. questo per dire che pur avendo a disposizione le foto di alcuni lavori di ricamo, cartonaggio e patchwork che ho realizzato negli anni, queste cose non le ho a disposizione perchè le ho già date a chi me le ha commissionate. beh, se accetti il mio contributo per ora fotografico, fammi sapere!

    RispondiElimina
  9. Condivido punto per punto il tuo pensiero.
    Per quanto concerne l'iniziativa potrebbe essere interessante, io per ora non mi sento una creativa tanto brava da poter vendere i miei lavori, magari più avanti vedremo.
    Un forte abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  10. I Love your style, you have a keen eye and you set everything up so invitingly. The blue colors alone I feel are soothing but accompanied with the floral print underneath the blue really sets it off.
    I wish you a happy weekend my friend,
    Rosemary...XX

    RispondiElimina
  11. Hai ragionissima, dillo a me che combatto ogni giorno per cercare di far capire alla gente che il made in Italy e' la forza del nostro paese!
    Un abbraccio, idea stupenda!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. ciao carissima! anche io come te e tante ragazze che ho letto qua sopra nei vari commenti, penso che sia importante valorizzare la nostra arte, soprattutto il modo nostro, italiano, di esprimerla, che è sicuramente diverso dalle altre culture. Io amo molto anche lo stile scandinavo, ma il nostro è davvero inconfondibile. per quanto riguarda l'iniziativa, a me piacerebbe molto, sia per aiutare te a riempire lo spazio nel sito, che per farmi un pò di pubblicità, ma per ora, a parte qualcosina ancora, non ho molto materiale a disposizione già fatto, ma più che altro foto, che sono quelle poi che metto sul blog...che dici, può andare? bacioni,Kiki.

    RispondiElimina
  13. A very nice creative post! Love you!
    Hugs Anna

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniziativa! PPotrebbe tornarmi utile..si si si...
    A presto!

    RispondiElimina
  15. ..si,avevo pensato a creare degli albums di foto di creazioni a tema, per esempio cuori di stoffa,gufi,galline,targhe di legno decorate con decoupages,uncinetto..in ogni foto il nome del vostro blog.Gli oggetti,leggeri e non fragili,si spediscono dappertutto in busta imbottita e sono a richiesta personalizzabili (colore stoffa, un messaggio per qualcuno).Gli oggetti sono realizzati a mano da italiane!!!.Che ne dite?.

    RispondiElimina
  16. Condivido pienamente con te che bisogna incrementare la nostra "Arte"
    Sono fiera di essere italiana e sono certa che nel mondo ci conoscono anche per i nostri prodotti (e non solo per le cose negative)
    Per quanto riguarda la tua iniziativa la trovo molto lodevole ma io non potrei partecipare perchè sono solo in grado di inventare semplicissime favole per bambini (anche su ordinazione)quindi...
    Ti ringrazio moltissimo per la tua continuazione alla favola INVERNO e PRIMAVERA e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo progetto
    nonnAnna

    RispondiElimina
  17. Ciao piacere di conoscerti, grazie per esserti iscritta al mio blog, il tuo e' carinissimo complimenti, bellissimo il piattino e la tazzina blu', anch'io faccio parte della categoria, vecchio e' bello...ciao a presto rosa buon week end baci.)

    RispondiElimina
  18. Dear Lilybets, I would love seeds from you, and of coarse I would send you some special seeds that were my Mothers along with my fairy dust, a beautiful friendship garden we will make from the otherside of the world and then hopefully one day visit...
    Enjoy your weekend,
    Rosemary...XX

    RispondiElimina
  19. davvero carinissimo questopiattino e questa tazza inglesi!
    Buon tea!
    elena

    RispondiElimina
  20. Your china is lovely...it is called Blue Willow and my grandma use to collect it. I have her teapot that would match your set. Just love it!

    hugs xoox

    RispondiElimina
  21. What deep rich colors of blue! Very beautiful! I hope your weather is sunny soon! Hugs! ♥♥♥

    RispondiElimina
  22. Quanta poesia in questo blog!! A partire dalla presentazione per proseguire nei post...tutto sembra avvolto da un'aura di magia...sarà il posto dove vivi?? Sono stata a Malta un paio di anni fa: ero lì per lavoro ma ho vissuto come in una favola...non volevo più tornare!! Bella la tua iniziativa!! Io non ho consigli da darti, solo un grande IN BOCCA AL LUPO!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  23. I love it, blue and white is my favorite. It looks very much like like Delfts Blue. China from the Netherlands...
    Hugs for a happy day, my friend xoxoxoxox

    RispondiElimina
  24. mi piacerebbe tantissimo potere fare parte della tua iniziativa,è fanatastica..

    RispondiElimina