I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

giovedì 9 dicembre 2010

Gufi di guardia, fiuto da orsetti e la tazza di lady Oscar....

Stasera, prima della solita dose di acidità che mi procura Anno Zero e le sue più che valide osservazioni sul nostro amato Paese voglio mostrarvi alcuni dei miei acquisti che mi piacciono di più. Qualcuno ha sorriso leggendo della tegola di mia suocera, quella nera, laccata color nero topo di fogna morto mentre faceva una grigliata di  festa. C'è poco da ridere quando sei ospite SGRADITA a casa sua, per fortuna all'Estero, lontane. Ma le nuore poco fortunate come me le escogitano tutte e la natura, benevola, mi viene in soccorso. Ecco i guardiani che sorvegliano 24 ore su quattro la casa, appollaiati su un vecchio accozzo di legna umida che è diventato il loro luogo di vedetta...uno si chiama UGO, il nonno, l'altro RODOLFO...li ho comprati l'anno scorso in un grande spazio zeppo di addobbi natalizi e oggetti decorativi per il giardino,sono stupendi e molto caratteristici !.Quando mi trasferirò in una casa tutta mia creerò appositamente per loro un angolo giardino in salotto.
This evening, before the usual part of acidity that causes me year the tv programme Anno Zero and its more than valid observations about our beloved country, Italy I would show you some of my purchases that I like very much. Someone has smile reading of tile of my mother in law, the black one, lacquered black mice sewer died while he was a barbecue of feast. There is no to laugh when you are unwelcome in her house!!. Guest, fortunately abroad, far away.


Secondo acquisto, relativo a mercoledì scorso. Siamo andati in centro e cosa vedono i miei occhi luccicosi ?.Ihh ihhh ihhhhhh risuona il mio allarme mercatino, io amo i mercatini !.Corro tra i banchetti quasi smontati mentre il mio ragazzo mi ripete "Andiamo, non c'è niente!. Cammina che non voglio stare tra le cose vecchie". Ad un certo punto su un muretto vedo delle tazze antiche, o pseudo antiche, pronte per essere avvolte nuovamente in fogli di giornale vecchi e polverosi in attesa della prossima vendita e mi fiondo a guardarle.
Il mio ragazzo si è allontanato e, con lui, l'influsso negativo e dissuasivo che riesce solitamente a colpire il mio portamonete. Chiedo, la venditrice mi fa addirittura lo sconto su un prezzo già parecchio contenuto...e mi ritrovo finalmente proprietaria della tazzina con piattino di Lady Oscar. Ripulita dalla polvere è ancora più bella, eccola,a me piace moltissimo!!!!.

Il mio ragazzo vedendomi in uno stato di euforica e palpitante emozione post shopping mi ha ribadito più volte che l'avranno prodotta in CINA, che altrimenti non me la vedevano mica a quel prezzo (4 euro)...chiedo quindi, c'è qualcuno che sà darmi qualche dritta per acquistare oggetti "antichi"come questi?.La tazzina sul fondo posteriore riporta un numero a quattro cifre ed un solo numero sotto.Il piattino solo un segno colore oro.
 Dulcis in fundo, ecco cosa ha scovato il mio fiuto da talpa da shopping: meravigliose candele a forma di orsetto!!!.C'è un negozietto in centro, vicino a casa mia, gestito da una signora scontrosa e brontolona.Io ci compro da tempo le buste per spedire pensierini alle mie amiche e qualche gufo di terracotta o paglia.Ne trovi uno, poi il nulla!.Solo pezzi unici.
Tanti scaffali polverosi ed abbandonati, sfida fatta apposta per occhi addestrati allo shopping DIFFICILE...quello che riesce ad immaginare, che fruga dietro la polvere e la trascuratezza. Che adocchia, analizza e designa ad acquisto!. Così, mentre i miei occhietti passavano in scansione il negozio vedo una cesta con queste candele deliziose, davvero belle e ne chiedo il prezzo. In una frazione di secondo ne avevo in mano quattro.Peccato che quando vai a spedirle pesano ed il prezzo del pacco sale e sale.....ma quando arriva a destinazione spesso il suo peso è diminuito, ma questa è un'altra triste storia!.
Lilybets


12 commenti:

  1. anch'io adoro i mercatini!!!
    I gufi sono bellissimi! E la tazzina di Lady Oscar : stupenda!!!!
    Anto

    RispondiElimina
  2. bellissime tutte le cosine che hai trovato! la tazza è stupenda! potresti chiedere al blog http://maristellablog.blogspot.com/ un'amante di cose del passato, tazze di questo tipo ed altro ancora. magari lei seneintende di più! spero avrai fortuna! ciao baci,Kiki

    RispondiElimina
  3. Ma alla fine, se la tazza è cinese o no, antica o meno, chissenefrega!!!! Se ti piace è questo ciò che conta. Io la trovo deliziosa. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  4. hai fatto acquisti molto belli,...l'importante è che ti piacciano poi che conta il resto! ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Un vero bottino di guerra direi! :P
    Anche io adoro i mercatini, specie se non sono molto affollati, se hanno tante cose diverse e prezzi contenuti, ma soprattutto se sono in vena di mercatini ^_^ Il mio ragazzo mi segue ed ha imparato ad apprezzarli anche se non sa districarsi tra la gente bene come me :)
    Tornando ai tuoi oggettini sicuramente i più belli sono i gufi! Mi piacciono anche se molti pensano che portano male...con quegli occhioni e quel 'faccione' mi fanno troppa tenerezza :)
    Ti auguro una dolce giornata!
    Un abbraccio
    Mopo

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi tesori! Grazie di condividerli!Bisongna guardare sempre il meglio della vita! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  7. Hi Lilybets...bellissimi i gufi, è un animalino che adoro!!
    Per quanto riguarda la tazza, penso proprio che sia inglese, comunque non proviene dalla Cina, a meno che non ci sia scritto sotto....un caro saluto e buona domenica, *Maristella*.

    RispondiElimina
  8. ciao cara, tieni pure il mio pacchettino sotto l'albero!! ti avviserò appena arriva il tuo :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, piacere di conoscerti! Topì è favolosa! Ha un visino da vera furbetta e quegli occhioni verdi ♥ ♥ Bellissima, complimenti alla sua mamma umana! Quei gufi sono simpaticissimi. Allora anche i gufi abbiamo in comune. Io invece l'ho appena comprato come pelouches!! la tazzina è deliziosa, insomma mi piace tutto!! Ti auguro buona serata ;) baci Elly
    p.s. mentre curiosavo ho visto che mi hai inserita nell'elenco blog personale ma l'indirizzo è quello di country kitty, il mio è www.fantasiedifata.blogspot.com
    ciao ♥

    RispondiElimina
  10. CIAO GRAZIE DELLA TUA VISITA ,SAI LA TAZZA CREDO POSSA ESSERE NON CINESE ALTRIMENTI CI SAREBBE SCRITTO MADE IN CHINA A CHIARE LETTERE ,DAI PENSIAMO CHE ABBIA UNA SUA STORIA,CHE ABBIA ALLIETATO ANIMI PENSIEROSI!!!!!!!!!! NON PERDERE LE SPERANZE PER TOPI'.MAGARI E' SOLO ANDATA INGIRO E HA TROVATO UN POSTO CONFORTEVOLE O UN FIDANZATO.La mia tobi ,che ormai non c'è più,una volta e' stata via 20 giorni.......dai fammi sapere auguri un bacio ele

    RispondiElimina
  11. vorrei anch'io gufetti di guardia,poi la tazzina di lady Oscar ti piace? si allora va bene così Gio

    RispondiElimina