I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

mercoledì 10 agosto 2011

Freedom

La libertà è il dono più prezioso della vita
libertà di piangere o di sorridere
di guardare al passato o al futuro
di accusare o perdonare
di lasciarci schiacciare dal dolore o di combattere
di cercare la felicità o respingerla
di vivere o no.

Freedom is the most precious gift of life
freedom to cry or laugh
to look to the future or to the past
to blame or forgive
to be crushed by the pain or fight
to pursue happiness or reject it
to live or not.



Mio padre è nuovamente in ospedale, non mangia da settimane e si rifiuta di farlo. La chemioterapia lo ha debilitato moltissimo. Si sente come un animale in gabbia ed è sempre più arrabbiato con la vita e con Dio.

My father is again at the hospital, he has not eaten for many weeks and refuses to do so.Chemoterapy has greatly weakened him. He feels like a caged animal and is getting day by day more angry with life and God.

Lilybets



20 commenti:

  1. Mi dispiace tanto cara...non posso che esserti vicina con il cuore!!!! Ti abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  2. Io non demordo, dolce Lilybets...
    ...con Dio continuo a parlarci io, x te e x lui...
    ...non mi arrendo...fermo restando che SIA FATTA LA SUA VOLONTA'...
    ... ma se una seppur pallida speranza c'è, io non voglio lasciar nulla di intentato...
    ...proprio in virtù della libertà di cui parli...IL LIBERO ARBITRIO...

    Ti abbraccio forte, tesoro...

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Mi spiace davvero tanto. Non so quanto possa servire, ma sappi che ti sono spiritualmente vicina.

    RispondiElimina
  4. Davanti alla malattia e al dolore ogni parola perde il suo peso dunque taccio, ma ti sono vicina con tutto il mio cuore!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Sono qui, con tutto il mio affetto e le mie preghiere, fermo restando che non siamo noi a decidere del nostro futuro, ci mettiamo nelle mani di Dio e speriamo. Un abbraccio e un bacione Gisella

    RispondiElimina
  6. Ciao Lilybets, il dolore fa arrabbiare ma Dio non c'entra e in troppi lo capiamo solo nel momento in cui lo incontriamo...
    Spero tanto che il tuo papà ritrovi la forza di accettare il dolore, di combattere ancora e che esca dalla gabbia appena possibile!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Cara Lilybets, non vorrei peccare di presunzione ma nessuno può capirti più di me. Mio padre ha lo stesso male del tuo, scoperto circa 2 mesi fa, non più operabile. Pensa che lo curavano per un'artrosi alla spalla. Invece.....Anche lui è arrabbiato con Dio ma non solo per ciò che sta vivendo (anche se noi lo stiamo tenendo all'oscuro perchè, conoscendolo, temiamo una sua reazione devastante), ma per tanti, troppi dolori che lo hanno accompagnato nella sua vita. Un dolore pesantissimo che ha colpito me qualche anno fa, la mia famiglia e lui in particolare, lo aveva già provato davvero tanto, troppo. Sai che mi dice? "per una vita intera mi hanno insegnato che Dio non abbandona, chiedi e ti sarà dato, tutti siamo uguali ai suoi occhi, ecc. Ora all'età che mi ritrovo e con la vita come la mia posso dire che non è vero niente". Io sto in silenzio. Lo ascolto. Lo lascio sfogare. In certi momenti, davanti a situazioni tremendamente dolorose e pesanti, non si può che dare la propria spalla su cui piangere, avere pazienza, tanta pazienza, ed ascoltare. Questo è stato anche l'atteggiamento avuto con me dal mio parroco, in un preciso momento della mia vita. Non dimentichiamo che anche Gesù sulla croce ha detto "Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato?". Ed era il suo unico figlio. Ti abbraccio fortissimo e tieni duro. Ascoltami, so di cosa parlo. Forte sempre! Un bacio Paola

    RispondiElimina
  8. mi dispiace davvero tanto per tuo padre...ti sto vicina col cuore.
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. I am very sorry to hear about your father...
    I am returning your lovely visit, so nice to meet you.
    xoxo
    Zuzana

    RispondiElimina
  10. ciao
    mi spiace per tuo papà.
    Un mega abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace per tuo padre...ti mando un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Forza e coraggio!!
    Un forte abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  13. Sending you lots of extra love your way...especially for your dad. I will keep him in my prayers..Hugs.

    RispondiElimina
  14. I am so saddened to hear this news my sweet friend, I wish I could be there with you and help you during this difficult time. I send prayers and hugs and to lend in ear if you need me.
    Lots of hugs & kisses, Rosemary...xxx

    RispondiElimina
  15. ciao lilibets, sono addolorata, immagino la sofferenza nel vederlo cosi', vi sono vicina con la preghiera ed il pensiero, un abbraccio rosa speriamo:)

    RispondiElimina
  16. Mi fa piacere, davvero!
    A presto...
    Silvia

    RispondiElimina
  17. mi dispiace, siamo talmente schiavi che non possiamo neppure decidere della nostra vita.un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, capisco tuo padre, nei momenti di maggior dolore viene naturale avere questa reazione, bisogna stargli tanto vicini.
    Un forte abbraccio.
    Baci

    RispondiElimina
  19. siamo così schiavi della vita che non possiamo decidere del suo destino.....un grosso augurio per tuo padre e un abbraccio.glo

    RispondiElimina