La libertà è il dono più prezioso della vita
libertà di piangere o di sorridere
di guardare al passato o al futuro
di accusare o perdonare
di lasciarci schiacciare dal dolore o di combattere
di cercare la felicità o respingerla
di vivere o no.
Freedom is the most precious gift of life
freedom to cry or laugh
to look to the future or to the past
to blame or forgive
to be crushed by the pain or fight
to pursue happiness or reject it
to live or not.
Mio padre è nuovamente in ospedale, non mangia da settimane e si rifiuta di farlo. La chemioterapia lo ha debilitato moltissimo. Si sente come un animale in gabbia ed è sempre più arrabbiato con la vita e con Dio.
My father is again at the hospital, he has not eaten for many weeks and refuses to do so.Chemoterapy has greatly weakened him. He feels like a caged animal and is getting day by day more angry with life and God.
Lilybets
Mi dispiace tanto cara...non posso che esserti vicina con il cuore!!!! Ti abbraccio,Anna.
RispondiEliminaIo non demordo, dolce Lilybets...
RispondiElimina...con Dio continuo a parlarci io, x te e x lui...
...non mi arrendo...fermo restando che SIA FATTA LA SUA VOLONTA'...
... ma se una seppur pallida speranza c'è, io non voglio lasciar nulla di intentato...
...proprio in virtù della libertà di cui parli...IL LIBERO ARBITRIO...
Ti abbraccio forte, tesoro...
Maddy
Mi spiace davvero tanto. Non so quanto possa servire, ma sappi che ti sono spiritualmente vicina.
RispondiEliminaDavanti alla malattia e al dolore ogni parola perde il suo peso dunque taccio, ma ti sono vicina con tutto il mio cuore!
RispondiEliminaA presto...
Silvia
Sono qui, con tutto il mio affetto e le mie preghiere, fermo restando che non siamo noi a decidere del nostro futuro, ci mettiamo nelle mani di Dio e speriamo. Un abbraccio e un bacione Gisella
RispondiEliminaCiao Lilybets, il dolore fa arrabbiare ma Dio non c'entra e in troppi lo capiamo solo nel momento in cui lo incontriamo...
RispondiEliminaSpero tanto che il tuo papà ritrovi la forza di accettare il dolore, di combattere ancora e che esca dalla gabbia appena possibile!
Un abbraccio!
Cara Lilybets, non vorrei peccare di presunzione ma nessuno può capirti più di me. Mio padre ha lo stesso male del tuo, scoperto circa 2 mesi fa, non più operabile. Pensa che lo curavano per un'artrosi alla spalla. Invece.....Anche lui è arrabbiato con Dio ma non solo per ciò che sta vivendo (anche se noi lo stiamo tenendo all'oscuro perchè, conoscendolo, temiamo una sua reazione devastante), ma per tanti, troppi dolori che lo hanno accompagnato nella sua vita. Un dolore pesantissimo che ha colpito me qualche anno fa, la mia famiglia e lui in particolare, lo aveva già provato davvero tanto, troppo. Sai che mi dice? "per una vita intera mi hanno insegnato che Dio non abbandona, chiedi e ti sarà dato, tutti siamo uguali ai suoi occhi, ecc. Ora all'età che mi ritrovo e con la vita come la mia posso dire che non è vero niente". Io sto in silenzio. Lo ascolto. Lo lascio sfogare. In certi momenti, davanti a situazioni tremendamente dolorose e pesanti, non si può che dare la propria spalla su cui piangere, avere pazienza, tanta pazienza, ed ascoltare. Questo è stato anche l'atteggiamento avuto con me dal mio parroco, in un preciso momento della mia vita. Non dimentichiamo che anche Gesù sulla croce ha detto "Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato?". Ed era il suo unico figlio. Ti abbraccio fortissimo e tieni duro. Ascoltami, so di cosa parlo. Forte sempre! Un bacio Paola
RispondiEliminami dispiace davvero tanto per tuo padre...ti sto vicina col cuore.
RispondiEliminaBaci Baci
I am very sorry to hear about your father...
RispondiEliminaI am returning your lovely visit, so nice to meet you.
xoxo
Zuzana
ciao
RispondiEliminami spiace per tuo papà.
Un mega abbraccio.
Mi dispiace per tuo padre...ti mando un grandissimo abbraccio!
RispondiEliminaForza e coraggio!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Monica
Sending you lots of extra love your way...especially for your dad. I will keep him in my prayers..Hugs.
RispondiEliminaI am so saddened to hear this news my sweet friend, I wish I could be there with you and help you during this difficult time. I send prayers and hugs and to lend in ear if you need me.
RispondiEliminaLots of hugs & kisses, Rosemary...xxx
ciao lilibets, sono addolorata, immagino la sofferenza nel vederlo cosi', vi sono vicina con la preghiera ed il pensiero, un abbraccio rosa speriamo:)
RispondiEliminaTesoro, come va?
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia
Mi fa piacere, davvero!
RispondiEliminaA presto...
Silvia
mi dispiace, siamo talmente schiavi che non possiamo neppure decidere della nostra vita.un abbraccio
RispondiEliminaCiao cara, capisco tuo padre, nei momenti di maggior dolore viene naturale avere questa reazione, bisogna stargli tanto vicini.
RispondiEliminaUn forte abbraccio.
Baci
siamo così schiavi della vita che non possiamo decidere del suo destino.....un grosso augurio per tuo padre e un abbraccio.glo
RispondiElimina