Buongiorno care amiche,
da Gennaio dedico molto piu' tempo alla lettura piuttosto che ad Internet, pero' vi penso e mi mancate molto.
Oggi voglio parlarvi di specchi. Siamo circondati da specchi che ci mostriamo chi siamo, come giudichiamo la vita e come ci siamo privati di essere.Dipende da noi imparare ad osservare senza giudicare immediatamente in base ai soliti schemi.Piu' lasci aperta la mente escludendo il giudizio, piu' impari e puoi sciogliere certi nodi che impediscono alla tua anima di sperimentare.
In questo percorso di crescita personale serve tanta umilta' per accettare che non siamo perfetti, come spesso ci crediamo, e spesso siamo carnefici di chi ci sentiamo vittime.
Osservate le persone che vi circondano: come vi trattano, come le descrivereste e che esperienze affrontano?Spero che questo piccolo Post vi faccia riflettere e queste idee comincino a girare nella vostra mente...trovino una porta aperta....il resto sara' un sorprendente viaggio alla scoperta di voi stesse !
from January I have been dedicated less time to the Internet and much more time to reading, but we always think of you and I miss many of you much.
Today I speak you about mirrors. We are surrounded by mirrors that show us who we are, how we judge life and some qualities we have deprived our selves. It depends by our selves learning to observe without judging at the first time. More we leaves open the mind excluding the judgment, more we can learn and can dissolve certain nodes that prevent our soul to experience more.
In this process of personal growth is needed much humility to accept that we are not perfect and often we are executioners of those who we accuse to be victims.Observe the people around you, what you get from them, as you would describe them the and what experiences so they do often?
I hope this little post makes you think and then turning these ideas in your mind, finding an open door .... the rest will be an amazing trip to discover your self !
Ciao tesoro, molto interessante. Ci proverò!
RispondiEliminaun bacio ^_^
Hi Lilybets,
RispondiEliminaSo true and thought provoking. Thank you for sharing. Wishing you a restful time doing what you love and enjoying the process!
Have a wonderful Wednesday.
Hugs, Celestina Marie
Dolce Lilybets, la vita mi ha insegnato tante ma tante cose, in primis di non giudicare mai, soprattutto di primo acchito. Spesso mi si chiede un parere e io rispondo "Chi sono io per poter giudicare?". Ma è altrettanto vero che NON dobbiamo permettere di farci mettere all'angolo da chi si veste d'angelo. Bisogna saper riflettere, ascoltare e osservare e capire quanto amore o quanto interesse c'è. E gli occhi, spesso, sono proprio lo specchio dell'anima. Un abbraccio e grazie per questa riflessione. Paola
RispondiEliminaDevo dire che quello che ai scritto mi piace molto e ti da da pensare, anche a me piace leggere e il leggere ti fa pensare e riflettere. Un caro saluto Gio.
RispondiEliminaCredo che nella vita la prima persona da affrontare sia se stesso...imparare ad accettarci e volerci bene è il punto di partenza...in quanto alla perfezione...non credo che sia di questo mondo!Comunque riflettere e mettersi alla prova non può che essere positivo:)))
RispondiEliminaCiao Lieta
Ottime riflessioni. Credo che conoscere se stessi sia il primo passo per conoscere gli altri e relazionarsi con essi in modo positivo.
RispondiEliminaCiao Lilybets, passo per un saluto e un bacino.
RispondiEliminaciao ciao
Ciao cara, non ci vediamo da un pò vero? Spero tutto bene e grazie per questo post, spero faccia rifettere davvero chiunque passi di quà!
RispondiEliminaUn abbraccio
Anna
ciao
RispondiEliminasono passata per mandarti il mio saluto. Sai il gufetto è piaciuto molto anche a mio marito.
I've missed you sweet friend and it's nice to hear from you. I have started reading books at night and it is so relaxing. I am very observant of others but I have to be careful not to take things to heart. I try not to be influenced so much by others! Sweet hugs!
RispondiEliminaCiao cara.
RispondiEliminaSospendo il blog fino al mio ritorno a metà aprile. Prima di partire per il Sud America volevo passare a lasciarti un saluto. A rileggerci un po' più in là.
Ciao lilibets, spero tutto bene, hai ragione dovremmo accettarci di piu', in quanto a quello che pensano o dicono gli altri non si sa mai se corrisponde a verita' o meno, grazie per questo post riflessivo, buona settimana rosa.))
RispondiEliminaCara amica che piacere ritrovarti....allora se personalmente io mi guardo allo specchio mi vedo invecchiata e con rughe e ingrassata e preferivo certam. come ero 10 anni fa... il fatto è che dentro a volte mi sento ancora cosi giovane e bambina che l immagine che mi rimanda nn mi rispecchia...ahahahhahhaha :-))
RispondiEliminainvece in senso + generale qst Italia nn mi rispecchia x nulla....io nn so voi all estero come ci considerate in qst preciso momento politico e storico, ma speriamo di venire fuori da qst crisi che colpisce un po' tutti certamente non i soliti della 'casta' .....speriamo in bene dai.....un abbraccio
Una bella e profonda riflessione sul senso della vita.
RispondiEliminaBuona serata,Costantino.
Fa tanto riflettere quello che dici...e sono completamente in sintonia con le tue parole....è tanto che non passavo a trovarti....sai che ci conosceremo? Sarò anch'io a Castel Fiorentino e sei la persona che più desidero incontrare....sarà per la tua vena poetica così romantica e malinconica? Non vedo l'ora. Un abbraccio SaraT
RispondiEliminaHai descritto in poche parole un concetto profondo... :)
RispondiElimina