I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

martedì 24 maggio 2011

My house is your house/La mia casa è la tua casa

Credo che provenga da un paese lontano e freddo, ricoperto da alberi verdi e fiori profumati. Gli piace rimanere ore ed ore sul terrazzino sognando di correre senza vedere mai la fine del bosco. Non capisce nè l'inglese nè l'italiano, ma con gentilezza e pazienza impareremo a comunicare.
L'ho acquistato domenica, quando ha messo il muso fuori da una gabbia piena di animali di ogni specie e, quando ho detto alla commessa del negozio che sarebbe stato meglio non tenerli sotto il sole con 30 gradi mi ha chiesto "Perchè?".Come fai a spiegare ad uno stupido che qualunque oggetto merita rispetto e cura, anche quando lo esponi solo per farne soldi.Non le ho certo detto che mi sembrava solo e che mi sarei sentita triste a lasciarlo ancora lì.Così l'ho portato a casa,lavato ed asciugato.
Ha trascorso ore sotto il divano, poi ha cominciato a perlustrare il corridoio... e stamattina mi ha salutato con un sorriso. Anche gli orsi sorridono,basta guardarli negli occhi.Lo abbiamo chiamato Arevon, un orso coraggioso che vive lontano da casa.
Per salutarvi vi mostro un piccolo sacchetto profumato che ho realizzato ieri sera,con i colori che preferisco: il giallo del sole,il viola della lavanda ed il verde della natura.Buona settimana.

I believe he comes from a country far away and cold, covered with green trees and fragrant flowers.He likes to stay on the balcony for hours dreaming of running without ever seeing the end of the wood. He does not understand neither English nor Italian, but with kindness and patience we will learn to communicate.
I bought him on Sunday, when he put his nose out of a cage full of animals of all species and when I told the clerk of the shop that would be better not to keep all those poor animals under the sun with 30 degrees she asked me "Why?". How do you explain to a fool that any object deserves respect and care, even if you are using it also to make money.I couldn't tell her that he looked me alone and that I could feel sad to leave him there...So I took him home, washed and dried.He has spent many hours under the sofà, then began to explore the corridor ... and this morning I was greeted with a smile.Yes sure, also bears smile,if you look their eyes you will see that.
I show you a little pocket with lavender that I created yesterday with a fabric that I love: yellow of the sun,violet of lavender and green of nature.See you and nice week.


                                                                                   Lilybets











14 commenti:

  1. Quant'è patatoso quest'orsetto!!da prendere e portare a casa.. capisco bene che tu lo abbia "adottato"!
    Ci vuol la giusta cura per tutto.. animali, oggetti, persone..
    baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Ma che tenero questo orsetto! tutti hanno bisogno di rispetto: anche gli oggetti! condivido in pieno!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Hai ragione.... basta guardarlo negli occhi per capire quant'è tenero.... e condivido la tua voglia di portarlo a casa con te e di aver deciso di prendertene cura!!! Un abbraccio Antonella ^__^

    RispondiElimina
  4. TESOROOOOOOO...

    Cosa vedono i miei occhi!

    Un cuginetto dei miei orsetti!!!

    Che meraviglia!!!!!!...era scritto, era scritto...lui aspettava te follettina...entrambi e nei boschi trovate il vostro simbiotico amore!!!;o)

    Un bacioooooooo...grande follettina! ;D

    Kisses...smuak. NI

    www.teddybearshouse.com

    P.S. stò verificando problemi con GOOGLE

    RispondiElimina
  5. Lilly hai un sensibilità grandissima..sono contentissima di averti conosciuto davvero!!!!!

    bacionisssimi

    RispondiElimina
  6. E' veramente stupendo! Sembra ancora un pò timido però! Un orso fortunato ad avere un'amica come te! Un abbraccio a entrambi!

    RispondiElimina
  7. Ciao lilibets complimenti, ha uno sguardo tenerissimo, ruba le coccole, complimenti anche per il sacchettino carinisimo ciao baci rosa a presto.9

    RispondiElimina
  8. delizioso e tenerone l'orsetto...sono contenta ti siano piaciute le mie pinze. Baci,Anto

    RispondiElimina
  9. Hello my friend,
    Thank you for your lovely words, that's so cute we have bears on our blogs at the same time. Oh yes, I can feel the smile from his eyes, he's so lucky to have such a kindhearted and lovely friend like you, so sweet!!!
    Thanks again Lilybets for warming my heart with our friendship over the blog land!
    Take care and have a beautiful day! xoxo

    RispondiElimina
  10. E'da stringere al petto e riempire di bacciotti. Ma che dolce musetto. Un bacio Paola
    (Laboratorio Zia Polly)

    Ho grossi problemi con Google spero ti arrivi il mio commento.

    RispondiElimina
  11. che bella storia e l'orsetto è dolcissimo. mi piace tanto anche il sacchetto .... devo farne anche io perchè sono utilissimi.
    ciaooooo

    RispondiElimina
  12. ciao, grazie per la tua visita, all'inizio quando ho visto la prima foto dell'orso mi sembrava vero, certo che fosse impossibile portarsene uno a casa così, compro e vado, io sono piena di pupazzi di ogni genere, o meglio di animali, li coccolo tutti, la mia vicina sorride per giorni quando vede che parto in quarta per fare il bagno a tutti e poi sono tutti in fila sui 2 stendini e a turno prendono il sole. Molto carina l'idea del libro del Grazie, a presto barbara

    RispondiElimina
  13. Belloooo blog !!!
    Cosas muy lindas.
    Saludos.
    Raquel.

    RispondiElimina