Salve,
penso da qualche giorno ad un'iniziativa che leghi tante di noi, da ogni parte del mondo per dire semplicemente "grazie" a ciò che di bello la vita personalmente ci ha donato. Quando ci manca qualcosa che per noi è importante il pensiero si concentra solo sulla sua assenza, e così finiamo per trascurare il resto. Nel "Piccolo libro del Grazie" ho scritto la prima pagina, la mia....ma ci sono tante altre pagine bianche che aspettano un autore. Il bene, dicono, attira altro bene. Le regole di questa iniziativa sono queste:
- ciascuna partecipante scriverà su una pagina " Grazie perchè..." per tutto ciò che le sta a cuore;
- indicherà nella stessa pagina il suo nome e la sua località con la penna ad inchiostro rosa luccicante che troverà insieme al piccolo libro;
- infine lo spedirà ad un'altra ragazza insieme ad una sorpresa piccola piccola che potrà creare o comprare.
Le pagine del "Piccolo libro del Grazie" sono numerate (69).Una volta che finiremo di scriverle tutte avremo creato qualcosa di unico e speciale!.Poi potremo scambiarcelo nuovamente per dargli una lettura completa, che ne dite?.
Hi,
I think by many days to an initiative that can tie many of us, from all over the world ... just to say "Thanks" to what in our life is beautiful for us. When we lack something that is important for us, the thought focuses on his absence, and so we end up neglecting the rest. In "Little Book of Thanks" I have written the first page, my page, the rest I leave to those who want to participate in this successful chain. The good, like many say, attracts other good. The rules are these, but, please suggest if you like to change them:
- each participant will write on one page "Thank you because ..." for everything that is dear for her;
- indicating in the same page her name and her location with a ball point penn together with the book;
- will send the litle book to another girl with a very little surprise that could create or buy.
The pages of the "Little book of thanks" are numerated (69) so, when we will end to write them we will have to create something very special !.We could exchange again to give it a thorough reading, what do you think about that?.
Lilybets
OK ci sto!
RispondiEliminama spiegami bene .... io poi lo spedisco a chi???
e se una ferma la catena????
si chiede prima a chi lo vuole ricevere???
si pubblica a chi si ha spedito giusto???
ciao ciao
Antonella
Anto sono contenta che ci sei!.Grazie!.Allora..vediamo..:
RispondiEliminaci sono 69 posti liberi in totale considerando le pagine del piccolo libro.Io lascerò qui il post e chi vorrà si iscriverà,commentando che vuole aderire,sarebbe utile indicare anche la propria località.Così creeremo una lista di chi spedisce a chi,in successione,considerando la vicinanza (se,per esempio ci sono più contatti in una Regione..prima finiamo il giro lì).Comunque,raccolte qui le adesioni poi scriverò un post con i vari anelli della catena!.Siamo già in due!!!!.
Siamo in tre io ci sto moltooooooooo volentieri,bellissima idea ! Io vivo a Siracusa(sicilia)aspetto nuove e penso a cosa scrivere bacioni,posso postare la tua iniziativa?di cuore milena a.
RispondiElimina..si,si...la topolina Tippy è molto contenta di essere ospitata nel tuo blgo,grazie!!!.
RispondiEliminaDico...... ma tu dormi la notte o pensi a queste diavolerie? Bè, forse non posso fare a meno di partecipare! Sono a Palermo. Baci, Clara.
RispondiEliminaTi ringrazio molto per l'invito,ma questa volta passo, altrimenti diventano veramente troppo!!
RispondiEliminacomplimenti l'idea è proprio bella
Mary
Bella idea, partecipo volentieri!!! Io sono fra Arezzo e Firenze...aspetto notizie!
RispondiEliminaMa hai pensato che questo libro farà 69 viaggi nelle mani delle nostre poste? E questo solo al primo giro.Quante possibilità ha di scamparla? penso che se andrà perduto dispiacerà a tante.Io non me la sento di partecipare, pur riconoscendoti la genialità di questa idea così originale. Tanti auguri per l'impresa. Rosaria
RispondiEliminaidea grandiosa!!! bravissima...ci penso, io sono a Torino...!!! baci e grazie per gli auguri!! sei sempre tanto cara!!!
RispondiElimina...si,capisco che è un lungo giro,ma ce la faremo,io credo sinceramente che riusciremo a scriverlo tutto e che creeremo qualcosa di unico!.Tentiamo!.Per favore,chi ha dubbi lasci un si o un no,in modo da chiudere la lista in breve tempo.
RispondiElimina:-)
Idea fantastica ci sto! Noi siamo a Bargamo. Fammi sapere come e quando...:-)
RispondiEliminaciao prima di tutto grazie per l'ivito, sei stata carinissima a pensare anche a me!!!! L'idea e' veramente bella e molto originale ma temo di dover rinunciare, ho preso un'infinita' di impegni con sal che non ho il tempo di fermarmi a fare altro, purtroppo. Se il tuo gioco fosse arrivato prima, non avreri affatto esitato, mi dispiace sara' per la prossim volta
RispondiEliminaGrazie per l'invito! Accetto volentierissimo e resto in attesa di maggiori istruzioni. Io vivo in Veneto!
RispondiEliminaUn bacione e a presto
Monica
Cara e dolce Lilybets ti ringrazio per aver pensato anche a me...è un'idea molto delicata e gentile e tu sei sempre molto generosa!
RispondiEliminaMa questa volta devo passare anch'io, domani prepariamo le valigie e partiamo per Londra per qualche giorno...non vedo l'ora!!!
Comunque io ti aspetto sempre e ti abbraccio, *Maristella*.
è un'iniziativa carinissima! bisogna solo organizzare bene il giro delle spedizioni (sarebbe un peccato se andasse perso il quadernetto...) tienimi aggiornata!
RispondiEliminaci sto anche io!!!! e io sto a Rimini
RispondiEliminaLa Fede =^.^=
Oh sweet friend...now that is a great idea...just wish I knew Italian! I would not be able to read a word...unless it is all in English.
RispondiEliminaHugs to you...your heart is amazingly kind. xoxo
Hello my far away friend! Thank you for visiting me. I just adore the little mouse above. Thats the kid in me.
RispondiEliminaciao..grazie per la visita e complimenti per l'originale iniziativa...sono tentata ma passo..se qualcuna ferma la catena ci resterei male...un abbraccio..Iulia
RispondiEliminaLa topina Tippy è ospite a casuccia mia stai tranquilla,baci Milena a.
RispondiEliminaOk, siamo già a 10 !.Ho deciso di limitare le partecipanti in modo da dedicare a ciascuna due pagine.In una ..vedrete..sarà una sorpresa.L'altra rimane a vostra disposizione come scritto precedentemente!.Totale 60 pagine.Le rimanenti le impiego per una descrizione di questo libro ed un elenco delle autrici !.Mancano solo 20 partecipanti !.Ce la possiamo fare!!!.
RispondiEliminaL'iniziativa è molto bella...io ci sto.
RispondiEliminaTi do la mia mail per ogni comunicazione:
sonyait68@yahoo.it
Grazie e Baci
Sonya
ciao eccomi anche io!!!!! bellissima idea, un libro scritto da noi, unico!!!!
RispondiEliminaio sono di Como.
a prestissimo
baci
Arrivo qui nel tuo blog e non mi ricordo da quale altro.....ma ho trovato un piacevolissimo angolino.
RispondiEliminaComplimenti!!
A presto
Angela
..siamo a 12 !.
RispondiElimina:-)
Ci sono! E' un'iniziativa molto bella, mi piace e se mi volete sono dei vostri. Purtroppo tante volte mi sento un'ingrata, sempre a lamentarmi per questo o per quello, senza mai pensare all'infinità di cose che la vita mi ha donato....è ora di dire grazie!
RispondiEliminaLa mia mail:turchese2@live.it
Sono Gisella del blog:Follie creative di Gisella
ok CI STO!!! attendo indicazioni!!! e soprattutto grazie per la fiducia che mi hai manifestato nel commento al mio post di oggi !!! Mi dai molta carica!!! grazie! per questo ho deciso di buttarmi in quest'avventura del quadernetto!!!
RispondiEliminache meraviglia!!!è un'idea stupenda Lilly, e io la amo già... sono argentina ma abito a Lanciano in abruzzo, non vedo l'ora!
RispondiElimina..14 !!!!.Si,siiii io ho scritto la premessa,un regalo per tutte voi,ma la leggerete quando riceverete il nostro piccolo capolavoro di ottimismo!.
RispondiEliminaMi stuzzica l'idea e mi ricorda molto un film ke ho visto tempo fa, ma a girare allora era un paio di jeans....comunque se la partecipazione è aperta a tutte, parteciperei molto volentieri.
RispondiEliminaAdesso abito a Venezia
http://nidienodi.blogspot.com
Your blog is mystical full of life and it's beauty. I'm so happy we found each other. Your header is very breathtaking all the fairies coming in through a breeze... I started blogging late garden season but many a fairies will come to visit my gardens to which I will share with you as spring and summer comes our way. Everything you have here, is straight from your heart, I will be visiting your blog often.
RispondiEliminaRosemary...XO
ciao Lilybets mi piace e ci sto mi prendi anche se non sono più una ragazza ma una nonna^? anch'io ho dubbi sulla posta ma se arriva da me lo porto di persona alla succesiva così almeno un passaggio non si perde, poi penso di fare le foto copie così se si perde c'è un aggangio Gio
RispondiEliminaAggiungo sono la smemorata brianzola provincia Monza Brianza Gio
RispondiElimina..certo che le nonne sono le benvenute!.Siamo a 16, aspetto altre 9 partecipanti,poi spedisco!!!.
RispondiEliminaaccorriamo gente,l'iniziativa è stimolante !!!! io sono con voi. Sono anna maria da roma e non vedo l'ora di iniziare, ciaooooooo
RispondiEliminapartecipo volentieri!! che idea carina! a presto!
RispondiEliminaCi sono anche io partecipo a questa bella idea anche se è la prima volta che passo di qui... non certo l'ultima. Sono vicina a Torino
RispondiEliminaPartecipo anche io, ti mando la mail con il mio indirizzo...! Grazie!
RispondiEliminaVanessa
lilly sai per esperienza di swap.......a volte c'è chi non spedisce, mi spiacerebbe e comunue la spedizione sarà fatta con raccomandata tracciabile o no??? ala fine tornerà da te....ma sai più il pacco si appesantisce e più costa anche la spedizione.....ci devo pensare in questo momento non ho troppa disponibilità......
RispondiEliminac'è un posticino anche per me?
RispondiEliminason capitata qui per caso (benedetti link!) e la tua idea mi stra-piace.
e se posso permettermi, vorrei lasciar detto a chi si preoccupa della fine della catena o che il pacchetto vada perso di non avere paura, perchè si può scegliere di aderire oppure no e poi le cose belle hanno le gambe mooooooolto lunghe!
intanto vi lascio con questa frase di madre teresa, che secondo me un po' c'entra con questa iniziativa: "quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma senza quella goccia l'oceano sarebbe più piccolo".
ah! sono della provincia di cremona.
e metterò il link sul mio blog!
(posso, vero?)
Chichi certo che sei la benvenuta,mi scrivi il tuo indirizzo alla mail così ti inserisco?.
RispondiEliminalilybetslu@gmail.com
posso partecipare anche io? son capitata qui per puro caso e questa bellissima iniziativa mi piace molto e mi emoziona ^^
RispondiEliminaio sono in toscana, ti lascio la mia mail: cescar76@gmail.com
Scusa la curiosità, ma il libro sta ancora girando?
RispondiEliminail piccolo libro del grazie passa domani direttamente nelle mani di Potolina, "GRAZIE" per avermi dato l'oppurtunità di partecipare a questa bellissima iniziativa e per avermi fatto avviare una nuova amicizia
RispondiEliminaquesta idea è bellissima...chissà mai se passerà anche da me....attendo fiduciosa tua risposta :-)
RispondiElimina