I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

giovedì 27 dicembre 2012

Cambiare/Let us change

Care amiche, spero che abbiate trascorso un felice Natale, il nostro e' stato molto semplice, mi e' mancata la mia famiglia che vive in Italia e non ho ricevuto tanti auguri da bloggher che si sono allontanate senza un motivo. Ho addobbato un piccolo albero vero con pochi doni, ma in compenso ne ho ricevuto uno che cresce, giorno dopo giorno, e che ho sempre desiderato: la pace nel cuore.
Vorrei condividere con voi un percorso che sto facendo da tanto tempo e che finalmente porta buoni frutti.La mia vita e' stata dura fin da bambina, ed una lunga serie di problemi e di mancanza di amore e di protezione hanno creato in me delle convinzioni molto negative.Del resto, se da bambina ed adolescente assorbi come una spugna solo tristezza e solitudine, cosa puoi aspettarti di ricevere da adulta?
Ci sono delle figure importantissime nella nostra vita che ci porteremo dietro sempre, come scheletri invisibili che condizionano il nostro modo di vedere ogni esperienza. Io sto imparando a riconoscerli e cio' mi sta restituendo tanta energia e forza, un processo quasi magico che mi porta ogni giorno a scoprire un ricordo sepolto da anni ed a capire come quel ricordo mi ha segnato.
Credo sinceramente che in questo mondo di blog ci sia davvero tanta tanta gente egoista, che cerca solo elogi ed applausi, ma ci sono anche tante anime gentili, che si donano con generosita' e meritano altrettanta amicizia sincera. Questo mondo virtuale mi ha mostrato tante volte la solitudine del mondo. Oggi penso che nessuno di noi e' solo, perche' quando decidiamo di meritare qualcosa di buono, di cambiare la nostra vita per raccogliere pace, gioia, successo...la vita ti aiuta nel tuo percorso con un incontro, un aiuto inaspettato, un messaggio che apre finalmente le porte della tua prigione. Basta trovare la chiave di quella porta ed improvvisamente  tante cose diverranno semplici e chiare.Poco tempo addietro mi e' stato regalato un libro, che ha il potere di rompere tante di quelle catene invisibili che mi trascino da quando sono nata, voglio consigliarvi di acquistarlo, di trovare un posto dove possiate leggerlo serenamente e di darvi una possibilita' per cambiare la vostra vita in meglio. Ci vorra' tanto duro lavoro e tempo, ma comincerete a credere realmente che ogni giorno e' un giorno per rinascere e quando comincerete a crederlo, comincera' a diventare realta'. Questo e' il mio regalo per il Nuovo Anno, vi auguro che sia un Anno di gioia e di pace nel cuore, a prescindere dalle esperienze dure che farete.



"Ascoltatemi. C’è sempre una via di fuga, c’è sempre una fonte di gioia che ci attende ed è proprio dentro di noi.
Non bisogna crogiolarsi nei dolori che spesso la vita procura, ma piuttosto tramutare ogni disperazione, ogni prigione, in forza e liberà."
Claudia Mengoli , La mia trasformazione.





Lilybets


19 commenti:

  1. cara amica che dire? come ben sai anche per me le Feste mi danno un senso di vuoto e nostalgia per quello che fu e che non è +...il calore delle amicizie pero' è importante e per me tu lo sei, forza cara amica....un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Carissima, ti auguro di cuore Buone Feste, e che tu possa con il nuovo anno continuare il tuo cammino di guarigione interiore, trovando tanta serenità, e tanti momenti di felicità!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. Già è difficile trovare amicizie vere nella vita reale, figuriamoci poi nel mondo virtuale...A volte però capita di trovare qualche "perla rara". Un abbraccio grande, con l'augurio di conservare al lungo la serenità nel cuore, Patty

    RispondiElimina
  4. Carissima,finalmente ti sento parlare(o meglio scrivere,,,) in positivo!!!
    Che questo 2013 ti porti gioia e tanta,tanta serenità!
    Lieta

    RispondiElimina
  5. sono stata assente dal mondo dei blog per un paio di mesi causa super lavoro, ma ti vorrei Augurare un Sereno 2013 visto che ormai Natale è passato!!!
    ciao
    elena

    RispondiElimina
  6. Cara Lily .. la tua pace del cuore ti ha fatto trovare la serenità,ed è bello.
    Ti auguro un sereno 2013....e scusa se passo poco, ma il tempo non è mai abbastanza.
    Ciaoo Magda

    RispondiElimina
  7. Sono contenta per te,se qualcuno ce la fa'e' un momento di gioia anche per noi,leggero' questo libro in tanti ne abbiamo bisogno.Non sei sola,noi ci siamo.
    Buone feste
    Bea

    RispondiElimina
  8. Ti auguro buone feste che il 2013 faccia sì che tutti i tuoi sogni si realizzino

    RispondiElimina
  9. un grandissimo abbraccio cara.
    purtroppo è vero trovare la pace interiore e la calma non è facile.
    ogni giorno nuove sfide e ogni tanto non si riesce ad avere la forza di combattere, ma ci si deve far forza ugualmente
    un grande abbraccio e bacione
    Paola

    RispondiElimina
  10. Grazie mille tanti auguri di buon anno nuovo anche a te

    RispondiElimina
  11. Ciao Lily, mi spiace se ti senti ferita, ma sono convinta che solo le persone ferite apprezzano pienamente la gioia e di gioia ce n'è per tutti, anche se non a buon mercato. Bisognerebbe sforzarsi di essere amabili con sè e con gli altri, custodire il positivo, affrontare le cose spiacevoli, ma non lasciare che le sensazioni negative mettano tenda in noi.
    Grazie del tuo augurio, a te lo stesso pensiero, perchè la pace del cuore è la vera forza della vita!

    RispondiElimina
  12. Ciao Lilybets, sono contenta che il mio pensierino per il tuo compleanno sia arrivato. L'ho spedito un po' in anticipo perchè con le poste..non si sà mai. E' proprio vero, la vita ci mette alla prova e alle volte il dolore che ci portiamo dentro è difficile da mettere da parte, ci segue sempre e la forza per superarlo è dentro noi. Non è facile, ci si ricade anche quando ci sembra di stare meglio ma poi ci si rialza. Ma nella vita di ognuno di noi ci sono anche persone che ci amano, ci sostengono e ci sono vicine ogni giorno. Ti auguro un sincero e affettuoso augurio per un 2013 di salute, serenenità e pace nel cuore. Stefania.

    RispondiElimina
  13. Un grande auguri di Buon Anno!
    Buon 2013!, Costantino.

    RispondiElimina
  14. ciao buon anno.
    Volevo postare i tuoi auguri sul mio blog ma non ci sono riuscita.
    Auguri di pace, di gioia e di serenità.

    RispondiElimina
  15. You've written a very good message and that helps in your healing, too. Many of us have had sadness in our past and can relate to how you feel. It can make you turn either more caring and loving...or bitter. You are an inspiration my friend! And now we have a New Year to look forward to! Many blessings for happiness and peace! Sweet hugs, your friend, Diane

    RispondiElimina

  16. ciao, Buon Anno anche a tutti voi !

    RispondiElimina
  17. Happy new Year to you dear Lilybets and wishing you much love, joy and happiness for 2013.

    Sending hugs and well wishes
    Carolyn

    RispondiElimina
  18. Sereno 2013 cara amica!
    come avrai avuto modo di leggere ho riaperto il blog animalista okanimali, ti aspetto anche li coi tuoi amichetti riccetti e il coniglio !!! ciao!!

    RispondiElimina
  19. Le tue parole sono cariche di malinconia ma leggo tra le righe tanta forza per poter affrontare il futuro.
    Ti auguro un anno ricco di serenità e di gioia.
    un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina