I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

giovedì 17 novembre 2011

Fiocco

Durante una passeggiata ho incontrato queste splendide creature, da quel giorno vado a dare loro del cibo e confesso di essermi innamorata di quel batuffolo bianco con gli occhi colore cielo d'estate.

During a walk I met these wonderful creatures, so from that day I'm going to give them some food and I confess that I' m in love with the white flock with eyes colored like the summer sky.

Lui o lei mi resiste, anzi non mi degna di uno sguardo,
ma con aria fiera e felice si gode la sua liberta' ed il contatto con la natura.
Per me e' stato un colpo di fulmine, cosi' dapprima ho cercato di convincerlo a seguirmi a casa,poi, pero', mi sono chiesta se sarebbe felice in un piccolo e buio appartamento.

He or she resists, no casting a cash to me 

but with fair and happy air enjoy the freedom and the contact with nature.
For me was love at first sight, so at the firs I tried to convince him/her to follow me home, but then I wondered if he/she would be happy in a small and dark apartment.

Potrei dargli cibo, una casa che lo protegga e tanto amore, ma voglio che sia felice e non sono sicura che lo sarebbe se lo privassi di mille avventure e della compagnia di tanti amici.
Lo lascero' scegliere la vita che desidera.

I can give him food, the protection of a home and much love, but I'm not sure that he/she will be happy without to live thousand adventures and enjoing the company of many friends.
I'll leave him to choose the life he wants.

Una sola cosa mi sono permessa di fare subito, ossia dargli un nome
Fiocco.

Only a thing I did as soon was possible, to give him a name
"Fiocco", that means (snaw)flake.


Lilybets









33 commenti:

  1. Che occhi meravigliosi! In effetti hai ragione, non sarebbe molto felice chiuso tra quattro mura quando invece ha la possibilità di vivere in mezzo a posti così belli...
    Buona giornata, Patty

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi tutti e due ...ma comprendo il colpo di fulmine. La tua scelta è la più sensata... quella di una persona che sa cos'è l'Amore vero.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sono tutti e tre gatti bellissimi (io, poi, adoro i gatti!) ma Fiocco ha davvero occhi speciali! Ti abbraccio, cara e sensibile amica, Clara.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia e come ti capisco!!! Ho parlato di questo proprio quando adottai il mio Mimi. Lo volevo libero e non troppo casalingo perchè è bellissimo vederli a contatto con la natura! Quando torni da loro, salutameli tanto :-) li adotterei tutti!

    RispondiElimina
  5. ciao lilibets e' meraviglioso, anche a me sarebbe venuta la voglia di portarlo a casa, bellissimo cosi' bianco, nome indovinatissimo, ciao baci rosa a presto buona serata.)

    RispondiElimina
  6. guardandolo si vede che sta bene....quindi hai fatto una scelta saggia......

    RispondiElimina
  7. Hai fatto la scelta giusta dolce e sensibile Lilybets. Però ti confesso che io mi sarei sentita morire il cuore, starei sempre in ansia preoccupandomi che stia bene. Ma non è neanche giusto reprimerlo in una vita che non sarebbe la "sua vita". Ti abbraccio fortissimo. Paola

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene a lasciarlo libero di vivere come vuole...hai dimostrato che hai un cuore grande COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  9. Cara Lilybets ...che dolcezza questo post!
    Sai, mi sono ritrovata una volta nella tua identica situazione. Sotto casa uno stupendo randagio rosso a righe (hai presente Gatto di Colazione da Tiffany? Ecco, identico) mi ha rubato il cuore parecchi anni fa. Ho iniziato a sfamarlo ed ospitarlo sul pianerottolo di casa ( i vicini mi odiavano e minacciavano), gli avevo regalato una cuccia morbida e croccantini a volontà. Mi voleva bene ma il suo spirito cacciatore lo portava ad assentarsi ore e giorni interni. Poi tornava e io lo adoravo sempre più e pensavo che la città fuori era giorno dopo giorno sempre più pericolosa per una creaturina così innocente. Così, l'ho fatto testare dal veterinario e purtroppo è risultato FIV positivo: non potevo portarlo a casa con il mio Romeo :( avrebbe contagiato anche lui :( Così ha continuato la sua vita tra pianerottolo, giardino e strada fino a che un mattino di Giugno non è stato investito :(
    Lo porterò sempre nel cuore con il dilemma interiore: e se lo avessi portato in gattile? Non sarebbe stato investito...ma che vita avrebbe fatto? ehhh...sono scelte difficili :(
    I "tuoi gattoni" sembrano in un posto lontano dal traffico. Valuta bene e nel caso portali a casa tutti e 3 :) :) :)
    Ascolta il tuo cuore!

    RispondiElimina
  10. Con questa tua bellissima decisione hai dimostrato quanto sia grande il tuo cuore e come tu voglia bene a questi gattini ed in particolar modo a Fiocco.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, è stupendo!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  12. E' un tesoro, come te!
    Un abbraccio stretto...
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Tesorino...

    Caro follettino, questa creatura è bellissima...ed anche tu cara!

    Baci...NI

    RispondiElimina
  14. They are very beautiful! I've never seen one like the orange cat...the face is so unusual! Enjoy your day, my friend! ♥

    RispondiElimina
  15. Ciao, è davvero bellissimo e tu molto altruista a non volerlo obbligare a vivere la vita che vuoi tu. Un abbracci Lara

    RispondiElimina
  16. che belli che sono, capisco anche io che ti sei innamorata di questo batuffolo, chi riesce a resistere?
    se vorrà sarà lui/lei a seguirti.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  17. Such beautiful cats. xoxo Happy weekend

    RispondiElimina
  18. Bellissimi questi micetti, tutti da coccolare! Io invece stasera ho visto sul sito del WWF che si può adottare un animale di una specie in pericolo, mi sa che per Natale avremo un nuovo animaletto, in adozione naturalmente, anche perchè mi sa che non ho abbastanza posto per un Panda in casa! L'animale preferito da mio figlio in assoluto!

    RispondiElimina
  19. hanno preso il cuore anche a me, anche se ho una adorazione particolare per i gatti fulvi!!!
    facci sapere se sei tornata a trovarli di nuovo e se hai deciso di tenere fiocco con te
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  20. ... amica mia dolcissima,
    finalmente eccomi di ritorno dal mio consueto pre/weekend fuori casa...
    ...cara, questa pallina di pelo candido (senza nulla togliere agli altri!) è una delle cose più belle che abbia mai visto...come non condividerne l'innamoramento ?!?
    Fai BENISSIMO a rispettare le sue scelte...continua ad amarlo senza imposizioni...la vita farà il suo corso come meglio sarà per lui/lei e per te!

    Ti penso sempre, tvb!

    M@ddy

    RispondiElimina
  21. che tenerezza questi mici, ciao Marina

    RispondiElimina
  22. Bravissima! l'importante è che loro stiano bene! a casa o in mezzo alla natura!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  23. belle bestiole,però è carino che il tuo innamoramento non si sia trasformato in una prigione dorata,un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ma quanto sono belli :)))...fantastici tutti...sarà che io non so resistere ai pelosi e di conseguenza porterei a casa tutti...per fortuna ho chi mi trattiene :).
    Grazie di cuore per essere passata da me.
    Debora

    RispondiElimina
  25. ma sono a dir poco splendidi...tutti belli ma davvero quello bianco è super, Fiocco è azzeccato , ma io prediligo anche quello rosso, mi piace il colore.
    ma vai ogni a tanto a fargli visita? chi li porta da mangiare? o sono di qualcuno.....uff quante domande.
    baci baci e coccole

    RispondiElimina
  26. Sono gattini che vivono liberi, porto sia io che altri cibo e crocchette.Un altro gentile signore voleva adottare il micio rosso,ma non riesce a prenderlo.

    RispondiElimina
  27. Ciao Ciao, the bright pink here is making me happy!
    Buona notte, cara amica xo xo xo

    RispondiElimina
  28. Ma queste meraviglie non saranno mica gatti da strada?
    Io ne ho già 5 ma un posticino lo troverei per questo micio, eh!!!

    RispondiElimina
  29. The cats are beautiful. I can understand you falling in love and feeding them.
    Hugs

    RispondiElimina
  30. Oh, those are some beuatiful cats, your photography is stunning.;) And I like the choice of a name.;) Your post reads like poetry.;))
    Have a nice week,
    xoxo

    RispondiElimina
  31. Fiocco è proprio il nome ideale per questo splendido micio!!

    RispondiElimina
  32. i tuoi amici pelosetti sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina