I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

sabato 29 ottobre 2011

Sotto il cielo/Under the sky

 
Oggi ho comprato una pianta  per mio padre ed  ho pianto a dirotto  ascoltando piu´volte questa canzone, non chiedetemi perche´: capita. In questi giorni capita spesso, quando meno me lo aspetto. Capita di vedere un paesaggio incantevole e pensare che non lo vedra´mai piu´, capita di pensare alle feste che stanno arrivando e che non festeggera´, capita di trovare un biglietto di condoglianze che ti riporta, in un istante, tutti i brutti ricordi alla mente, capita di chiedermi se ho fatto abbastanza per proteggerlo durante la malattia.
A Palermo, una sera, sono entrata in una Chiesa e sono andata velocemente dentro il Confessionale, sono entrata e piangendo ho confessato al prete che ero arrabbiata con Dio; ero davvero arrabbiata per tutta la sofferenza che ho visto in Ospedale. Lui mi ha lasciato sfogare e poi mi ha risposto che per gente come me c'e`conservato un posto in paradiso.
Io non lo voglio, voglio una vita felice e serena, ora.

 
Today I bought a plant for my father and I wept copiously listening more and more times this song, do not ask me why: it happens. These days it often happens, when I least expect it. Sometimes I see a beautiful landscape and think that he will never see it, happens to think at festivity that is coming and that he will enjoy it, happens to find a card  of condolence which takes me back in my mind all the bad memories in an instant, happens wondering if I did enough to protect him during his illness. In Palermo, one evening, I saw a church and went quickly into the Confessional, I entered and criing confessing to the priest that I was angry with God, I was really angry because all the suffering I saw in the hospital. He left me to talk and then told me that for people like me there retained a place in the heaven. I do not want it, I want an happy and quiete life, now.

Lilybets

18 commenti:

  1. Anch'io non accetto il dolore e la morte delle persone care.Le vorrei felici quaggiù.

    RispondiElimina
  2. Penso che piangere sia una cosa normalissima e "quasi d'obbligo" per queste situazioni bruttissime...ti continuo a stare vicina!
    baci Baci

    RispondiElimina
  3. Oh my dear sweet friend! I know how hard it can be but give yourself time to grieve. It's not ever easy to lose someone close to you and you will always miss them. But try to remember the good things and think on them. I'm keeping you in my prayers. God bless, dear one. Your friend, Diane♥

    RispondiElimina
  4. E' giusto far uscire tutto il dolore,ti abbraccio forte, Barbara

    RispondiElimina
  5. Happy inverno time, carina amiga
    Happiest of hugs to you xo xo ox xo

    RispondiElimina
  6. Vedrai che il tempo ti aiuterà, e sarà tuo padre stesso ad aiutarti... Io ci sono passata, avevo 21 anni quando mia madre ci ha lasciati e anche se la sofferenza al pensiero di non averla più accanto a me non è mai passata, sono più forte oggi e vivo con la speranza di rivederla un giorno!! Ti abbraccio forte Antonella

    RispondiElimina
  7. piangere fa bene credimi, fai uscire tutta la tensione che hai dentro di te!!! alla fine è un nostro sfogo,sono momenti nella nostra vita che tutti dobbiamo superare, vedrai ci riuscirai....... un'abbraccio forte Fiorella.

    RispondiElimina
  8. tesoro ti capisco... ora ogni parola ti sembra inutile... anche se molte di noi abbiamo vissuti ciò che ora vivi tu è comunque diverso per ogniuno di noi... capisco anche la tua rabbia... ti abbraccio forte forte!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara dolce Lilybets, non sai come e quanto ti capisco e non solo ora che condivido il tuo stesso dolore, ma questo mio pensiero mi accompagna già da tempo. Posso solo dirti che loro ci lasciano fisicamente, ma sono sempre con noi e quando meno te lo aspetterai ti accorgerai della sua presenza. Credimi, come possono arrivano a noi. Hai ragione di essere arrabbiata, è giusto e ci sta tutto. Il dolore va vissuto fino in fondo, anche nei suoi aspetti più duri e che tolgono il respiro. Se posso fare qualcosa per te sai che ci sono. Ti stringo forte forte. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  10. you have such a good heart, a very tender and kind heart. thank you for being who you are and caring.

    RispondiElimina
  11. Dolcissima amica piangi,piangi liberamente sfoga la tua rabbia e grida il tuo dolore, ti sembrerà assurdo ma tutto pian pianino prenderà nuova forma,sii certa che hai fatto il possibile ...un abbraccio milena a.

    RispondiElimina
  12. Ti abbraccio con affetto sincero, ti voglio bene e ti sono vicina, davvero, tanto!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Se hai voglia di chiacchierare, scrivimi pure, non ti riguardare, O.K?

    RispondiElimina
  14. ciao Lilibets, ci vuole tempo per rimarginare le ferite, la vita e' cosi, purtroppo, saranno sempre con noi, nel nostro costante ricordo, un abbraccio rosa

    RispondiElimina
  15. Già.....tutti noi dobbiamo superare quella montagna invalicabile che è l'assenza dei nostri genitori, è dura, ma...ti darò un consiglio, in privato.

    RosaRita

    RispondiElimina
  16. E' importante sfogarsi ....non si può tenere tutto dentro.
    Un bacio Clara

    RispondiElimina
  17. Ciao Lily
    grazie per le belle parole che mi hai lasciato sul blog.
    So per certo cosa provi, anch'io ho momenti di sconforto ed altri in cui piango perchè ho perso, oltre che il papà, una persona grande di cuore e per me unica. Piangi ogni volta che ti senti di farlo perchè non è sbagliato. Ancora oggi dopo 7 anni che manca la mia mamma, appena entro al cimitero piango....adesso che anche il papi è vicino a lei è ancora peggio ma sono contenta per loro. ti sono vicina e ti capisco, se avrai voglia di parlare sappi che se pur via internet, io ci sono e ti capisco. forza e coraggio e viviamoci le nostre vite al massimo, come ci hanno insegnato loro. bacioni ciao Je

    RispondiElimina