I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

lunedì 31 gennaio 2011

La bellezza nascosta/The beautiful hidden

Salve,
sono stata poco bene in questi ultimi giorni, penso che l'influenza stia arrivando anche a casa mia !.
Tazze !!!!.Mi sono trasformata in un cane da caccia..di tazze antiche !.Amo quei colori sfumati, le foglie che si abbracciano e le linee romantiche.
Ma, quel che più mi  rende felice è raccogliere un oggetto danneggiato, sporco e non amato e dedicargli un pò di tempo ed attenzione. La prima tazza era coperta di colla gialla ed aveva il manico rotto. L'ho trovata sul fondo di una cassa piena di ferri vecchi. 
Questa naturale sensibilità verso chi soffre e gli oggetti trascurati proviene dal mio passato...conosco le difficoltà di chi nasconde la tristezza e subisce il giudizio stupido di gente superficiale. Non giudicate mai, non fermatevi all'apparenza, ma dedicate attenzione a chi incontrate.La bellezza spesso si nasconde.


Hi,
I have been unwell in these days, I think that the influence is coming to my house visiting me!. Mugs !!!!. I turned into a hound .. old cups!. I love soft colors, leaves that hug theirself and romantic lines.
But what makes me more happy is  pick up an item damaged, dirty and unloved, and to dedicate it some time and attention. I found the first cup in a box full of old irons, covered with yellow glue and with its handle broken. I was inchanted when I saw it.
This natural sensitivity to the people who suffer and to neglected objects comes from my past ... I felt on my skin the difficulties of those who hide the sadness and have to undergo stupid judgment of superficial people. Never judge, but turned their attention to those who meet. The beautiful is often hidden.


10 commenti:

  1. che belle!!! anche a me piacciono tantissimo, colleziono tazze da caffè di questo stile... ma adoro la porcellana in genere, quindi ti capisco benissimo!!!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. oltre alle belle tazze sono le tue gentili parole a far tutto bello Gio

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro raccogliere tazze: me le portano anche in regalo dai viaggi...e a proposito dei superficiali: purtroppo ogni giorno devo constatare che sono un buon numero su questa terra...ed è molto triste !

    RispondiElimina
  4. Ciao,le tue tazze sono bellissime,e anche le tue parole lo sono!

    RispondiElimina
  5. non posso capire? lo sai che sono a letto con il mal di testa alle 9 di sera e ora pure spengo xchè mi lacrimano gli occhi!baci

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa tua riflessione tanto gentile! Sono d'accordo con te!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Le tazze sono molto fini e belle. Ma la cosa che più mi ha colpito è quanto tu hai detto nell'essere accorti e sensibili nei confronti di chi soffre. Credimi, ne so qualcosa. Chi possiede queste caratteristiche ha un dono, un dono prezioso e che non si trovano sui libri ne si impara a scuola. Intuisco che devi essere una persona dall'animo gentile. Grazie per la tua riflessione.

    RispondiElimina
  8. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...allora ho appiccicato un post-it alla tua porta d'ingresso!!!

    GUARDA cosa ho scritto!

    "SEI GRANDEEEEEEEEEEEE" ;o)

    Eggggggià...lo sei...il lavoro è un..."capolavoro" ;o) ed il testo?

    SUPERLATIVO!!!

    Un bacio e buoni"zzzzzzzz"ima settimana! ;o)

    Kisses. Smuak. NI

    RispondiElimina
  9. That is so true... thanks for the gentle reminder.
    Thank you also for your always lovely words to me, they are really appreciated! As for the size of the shoes I re-made... well, they were actually tiny, but I didn't care as they were for shooting purposes only ;)
    Cheers,
    Monica.

    RispondiElimina