I was a soul who was only surviving and I was not aware of that.But finally I found the strength to open my eyes and open my heart again. Ero solo un'anima che sopravviveva e non ne ero cosciente.Ma alla fine ho trovato la forza di aprire gli occhi ed aprire il mio cuore nuovamente.
Send me a message if you like: Scrivimi se ti va: lilybetslu@gmail.com

mercoledì 12 gennaio 2011

Il conto di un'anima trascurata/The bill of a neglected soul

C'è stato un tempo non lontano
in cui una corazza di pietra difendeva il mio dolore
rifugiandomi nel "dovere"
anche se vedevo il mondo crollare intorno a me anno dopo anno.

There was a time not far

in which a shell of stone was defending my pain
taking refuge in the "duty"
even though I saw the world collapse around me year after year.

Non una lacrima, non un cedimento
camminare senza avere pietà per ciò che il mio cuore provava.

Not a tear, not a failure

walk without feeling pity for what my heart felt.


Ma l'anima assorbe come una spugna
e la sua luce, anche se affievolita, rimane sempre viva.

But the soul absorbs like a sponge

and its light, though weakened, is still alive.

Arriva un tempo in cui ti presenta il conto
ti chiede perchè anche tu l'hai tradita ed ignorata
facendole più male
di chi lo faceva a te.

There comes a time when it submits you the bill

and it also ask why you have betrayed and ignored it 
making itself more harm
than who did it to you.

Quel coraggio e la freddezza che ostentavi
erano il solo modo che ho trovato
per non ammettere il bisogno di protezione e serenità
che serve per imparare a vivere .

That courage and coolness that flaunt

were the only way I've found
not to admit the need for protection and peace of mind
I needed to learn to live.

E così, d'improvviso, un giorno emerge quella bambina che hai ignorato per anni
e piangi per il senso di impotenza che ti senti addosso
per quella debolezza che non potevi permetterti un tempo.

And so, suddenly, one day show that child who you ignored for years

and cry for the sense of helplessness that you feel on
for that weakness you could not afford a time.

Insegna a qualcuno come camminare
e farà tanta strada
circondalo di buio e frastuono
e non riconoscerà più il suo sentiero.

Teach someone how to walk
and he will do a long way
otherwise having surround dark and noise
no longer recognize his path.

Ti prego, anima mia, prenditi il tempo che ti ho sottratto
e permetti a quella barrierà di pietra
di nascondere, nuovamente, il mio profondo senso di tristezza.

I pray thee, O my soul, take the time that I've stolen

and permit that barrier of stone
to hide, once again, my deep sense of sadness.


Lilybets

9 commenti:

  1. Lilybets:
    When you're lonely, I wish you love
    When you're down, I wish you joy
    When you're troubled, I wish you peace
    When things are complicated, I wish you simple beauty
    When things look empty, I wish you HOPE.
    love and light Anna

    RispondiElimina
  2. un sorriso e un abbraccio, ti capisco, ma
    ricordati che ci sono persone accanto a te che vogliono che quel muro venga abbattuto per poterti accogliere tra le loro braccia, torna a sorridere e a far brillare quella luce nei tuoi occhi e vedrai che quel senso sarà solo un brutto ricordo ;-)
    kissess

    RispondiElimina
  3. è triste ma è vero a volte il muro ci protegge ma nello stesso tempo ci danneggia Gio

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata dal mio blog. Anchio come te credo che niente succede per caso, tutto e tutti ci lasciano qualcosa e ci insegnano qualcosa.
    In quello che hai scritto in questo post mi ci ritrovo, io, il conto l'ho già pagato e ho dovuto lavorarci tanto....il muro è difficile da abbattare ma comincia da un mattone alla volta e lascia entrare un po' di luce, sarà più facile. Tutte le emozioni vanno vissute, anche la tristezza...
    un bacio
    Samy

    RispondiElimina
  5. grazie mille per la tua visita e per gli auguri...trovo il tuo blog stupendo..complimenti per come lo stai portando avanti..iulia

    RispondiElimina
  6. Cucciola, e pensare che tu rincuori me...
    Anto
    Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. tesoro, mi hai fatto conmuovere, che cuore sensibile hai, che parole vere e giuste... avrei tanto da dire... bacioni!

    RispondiElimina